La terapia laser per la prevenzione e la cura del tuo benessere intimo

 

 

ILT – Intimate Laser Therapy

Desideri ritrovare la tua femminilitá ?

Ti stiamo parlando di un trattamento, per il ringiovanimento vaginale funzionale, basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale.
Previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.
Informati parlandone con il tuo ginecologo di fiducia.

ILT – Intimate Laser Therapy rappresenta una possibile soluzione alle problematiche della sfera intima femminile quali:
– Atrofia della mucosa vaginale
– Dispareunia
– Incontinenza urinaria da sforzo
– Correzioni morfologiche vulvo-vaginali

Il calo di estrogeni che si ha con l’arrivo della menopausa, o anche durante l’allattamento dopo il parto, comporta una serie di disagi che hanno un forte impatto sulla vita sociale e sulla relazione di coppia. Tra le problematiche più fastidiose c’è la vaginite atrofica, ossia la mancanza di nutrimento e di idratazione delle cellule della mucosa vaginale. Questa condizione causa un progressivo assottigliamento della mucosa vaginale e vulvare che diventa più delicata, irritabile e maggiormente esposta ai traumi.
Secchezza vaginale, bruciore, fastidi continui sono una conseguenza della vaginite atrofica di cui spesso nessuno parla considerandoli come una naturale conseguenza della menopausa o del post parto.
Una conseguenza della vaginite atrofica è la dispareunia, ossia il dolore durante i rapporti sessuali. La vagina atrofica è sottile, fragile, non elastica e soprattutto secca e non lubrificata. Questo provoca dolore durante i rapporti sessuali con una serie di conseguenze negative sulla relazione di coppia che sfociano nella mancanza di libido e in sensazioni di disagio in situazioni intime con il partner.
La dispareunia può essere causata anche dal dolore nell’area del perineo provocato dalla cicatrice dell’episiotomia o dopo una lacerazione di un parto spontaneo.
INCONTINENZA URINARIA
È tra i problemi femminili più diffusi nelle donne dai 35 anni in su e compromette seriamente la qualità della vita. Può essere di vario tipo e di vari livelli: l’incontinenza da sforzo è quella che si manifesta con la perdita d’urina involontaria ridendo o tossendo o alzando pesi.

ILT Intimate Laser Therapy utilizza un nuovo laser a diodi che rimodella la mucosa vaginale agendo con precisione e delicatamente in maniera selettiva.
E’ un trattamento ambulatoriale, ha una durata di pochi minuti, non ha effetti collaterali, si consigliano 3 sedute con un intervallo di 30/40 giorni ed i risultati sono visibili già dalla prima seduta.